Spoleto, 186 pagine per raccontare l’anno trascorso. Ecco “Almanacco 2017”

  • Letto 2188
  • Testata_Due_Mondi_news(DMN) Spoleto – 186 pagine per raccontare i fatti più importanti accaduti durante lo scorso anno in città. È “Almanacco 2017”, un libro scritto da Moreno Carlini e Leonilde Gambetti , edito da Era Nuova e presentato al pubblico questo pomeriggio a Palazzo Mauri nel corso di un incontro al quale sono stati presenti gli autori, l’Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Spoleto, Camilla Laureti e moderato dalla giornalista de “Il Messaggero” Antonella Manni. “L’idea è nata  fine dicembre – ha detto Leonilde Gambetti – abbiamo iniziato a sfogliare i giornali e ci siamo resi conto che non sarebbe bastato un solo libro per raccontare tutto, questo Almanacco ci consegna una città vitale e vivace, non solo nell’area istituzionale ma anche nel mondo dell’associazionismo e dei singoli. Ognuno di noi è protagonista. La Storia l’avete fatta voi”.

    “In questo periodo storico, in cui l’informazione va di corsa e spesso é frettolosa  – ha detto Moreno Carlini – noi, abbiamo deciso di ribaltare questo concetto e pubblicare le notizie con un anno di ‘ritardo’ dopo aver avuto il tempo di metabolizzarle e di rielaborarle a mente lucida”.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Almanacco 2017, sarà il primo di una lunga serie di pubblicazioni annuali sulla storia recente della nostra città.  Il  volume è in vendita nelle librerie e nelle edicole cittadine nonché nella più famosa delle piattaforme di vendita on line.

    Sfogliandone le pagine, oltre alla qualità dei testi e delle immagini proposte, la prima cosa che balza all’occhio è che questo volume vuole sfatare clamorosamente una convinzione che noi spoletini ripetiamo come un mantra ovvero che “a Spoleto non succede mai nulla”.

    Spoleto é viva.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......