Scuola comunale di musica “A.Onofri”, il tribunale rigetta tutte le domande degli insegnanti

  • Letto 1461
  • Il Tribunale di Spoleto rigetta tutte le domande, anche risarcitorie, degli insegnanti

    Il Tribunale di Spoleto, nella persona del Giudice del Lavoro Luca Marzullo, ha rigettato tutte le domande, anche risarcitorie, di alcuni insegnanti della Scuola di Musica “A. Onofri”. Gli insegnati, collaboratori del Comune tramite contratto CO.CO.CO., chiedevano invece di sentir dichiarare la natura subordinata del rapporto professionale con il Comune di Spoleto.

    Dodici gli insegnanti che fin dal 2010 si erano rivolti al Tribunale per ottenere un riconoscimento di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, chiedendo inoltre come risarcimento, tra quanto percepito ed il trattamento retributivo previsto sulla base dei contratti collettivi, una somma, per ciascun ricorrente, di circa 500mila euro.

    Il Tribunale di Spoleto ha dichiarato inammissibile e infondata la richiesta, giudicando quindi la correttezza e congruità del rapporto di lavoro in essere tra Comune e insegnanti, una tipologia negoziale – si legge nella sentenza – che “appare del tutto fisiologica giacché l’attività della Scuola comunale di musica costituisce un’attività culturale senza dubbio meritevole di sostegno, ma non rientrante nei compiti in senso stretto istituzionali dell’ente”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......