Scheggino, strepitoso successo per Al Bano

  • Letto 2244
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOStrepitoso successo ieri a Scheggino per il concerto di Al Bano, organizzato dal Comune e dalla Fondazione Giulio Loreti. Gremita per l’occasione piazza Carlo Urbani, con i biglietti sold out, per ascoltare la voce del grande cantautore italiano. Accompagnato da band e coriste, Albano Carrisi ha ripercorso non solo i suoi più grandi successi, ma ha interpretato le più note canzoni italiane: da “Nel blu dipinto di blu” a “Va’ pensiero”, da “Azzurro” a “Funiculì funiculà” ed anche l’Inno di Mameli. Oltre 20 canzoni, più un lungo medley, per finire con l’acclamatissima “Felicità”, che lo ha visto addirittura arrampicarsi sulla “americana” del palco per guardare dall’alto la piazza.

    Durante la serata, presentata da Vittoriana Abate e Cataldo Calabretta, c’è stato spazio anche per un’esibizione inattesa: quella di Gessica Notaro, la miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato e protagonista a “Ballando con le stelle”, che sul palco di Scheggino ha cantato “My way”.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    “E’ stata per me una vera emozione avere ospite a Scheggino – ha commentato il sindaco Paola Agabiti – uno dei più Paola Agabiti Al Bano (Copia)grande interpreti della canzone italiana, famoso e apprezzato in tutto il mondo. L’evento ha avuto un’adesione eccezionale registrando il sold out già dai primi giorni di vendita dei biglietti, tanto che ne abbiamo dovuti aggiungere molti altri, con un pubblico proveniente anche da fuori regione, a testimonianza che questo concerto è stato uno dei più importanti appuntamenti della stagione estiva umbra. Per il nostro territorio si è trattato di un’occasione di promozione, per far conoscere le nostre bellezze naturalistiche e artistiche composte dai caratteristici borghi, abbazie e castelli che costellano il nostro paesaggio tuttora incontaminato, dove si ha un’alta qualità della vita e dove è possibile per i turisti trascorrere soggiorni piacevoli all’insegna di cultura, sport ed enogastronomia. Tra le priorità della nostra amministrazione comunale – ha concluso – c’è quella di promuovere il territorio tramite gli eventi culturali”.

    Il sindaco ha voluto ringraziare i tanti volontari e l’intera comunità locale che si è adoperata per la buona riuscita dell’evento, ma soprattutto il professor Valerio Di Carlo e la fondazione Loreti: “è insieme a lui e grazie a lui che Al Bano è arrivato a Scheggino”. Lo stesso cantante sul palco ha voluto poi rendere omaggio al chirurgo presidente della fondazione che ha sede a Campello sul Clitunno: “Mi inginocchio al tuo grande valore” ha detto Al Bano dedicando a Di Carlo la canzone “Angeli”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......