Sanità, De Augustinis: ” la vaccinazione nei termini di legge è assolutamente obbligatoria, a tutela della salute di tutti. È urgente risolvere la questione anestesisti al San Matteo”

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO“Relativamente alle polemiche concernenti i vaccini obbligatori, portati, nel 2007, da 4 a 10, si rammenta che, ad oggi, la vaccinazione nei termini di legge è assolutamente obbligatoria, a tutela della salute di tutti”.

A parlare è il sindaco Umberto de Augustinis, rispondendo alla nota stampa inviata nei giorni scorsi dal Partito Democratico.

“Il rinvio dell’esclusione dagli istituti di istruzione dei soggetti non vaccinati, ancorché contenuto in un testo legislativo approvato dal Senato, non è, finora, operativo e, comunque, non esclude l’obbligo”.

[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

Intervenendo sempre sul tema sanità, il sindaco de Augustinis ha voluto fare chiarezza anche per quanto riguarda la situazione degli anestesisti al San Matteo degli Infermi.

“È oggetto di attenzione il concorso per anestesisti dell’Ospedale di Spoleto. A tal proposito, ho incaricato il Consigliere Conferenza_Stampa_Chiusura_Spoleto61_Umberto_De_Augustinis-8comunale dott. Mario Mancini di curare gli opportuni approfondimenti in merito all’esito del concorso, ferma restando l’assoluta urgenza che i posti di anestesisti (e anche gli altri) siano ricoperti con personale dotato delle necessarie qualità professionali.
Ci si augura che presto possa essere curata un’interlocuzione globale su molti aspetti concernenti il presidio sanitario della Città”.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
Alex 2024-04-20 21:19:21
Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....