“Rottamazione bis”, il Comune di Spoleto chiede di estendere i termini previsti dal Decreto

Testata_Due_Mondi_newsEstendere la definizione agevolata prevista dal Decreto 148/2017 anche ai carichi affidati fino al 31 dicembre 2017.

È questa la richiesta che il Comune di Spoleto ha inviato al Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione Paola De Micheli, con l’obiettivo di permettere anche ai contribuenti di Spoleto di accedere alle agevolazioni contenute nella cosiddetta “Rottamazione bis”.

L’effetto retroattivo del decreto, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il 16 ottobre scorso, sta di fatto impedendo ai contribuenti spoletini di presentare la domanda di adesione i cui termini scadranno il 15 maggio prossimo. I carichi sono stati infatti affidati all’I.C.A. (Imposte Comunali Affini) srl, attuale gestore della riscossione per conto del Comune di Spoleto, dopo il 30 settembre 2017 (scadenza attualmente prevista dal decreto), ossia al termine delle procedure di gara effettuate dall’Ente per l’affidamento del servizio. 

Obis_obiettivo_Sicurezza_Spoleto

A riguardo il vicesindaco Maria Elena Bececco ha già avuto una prima interlocuzione con il Commissario De Micheli la scorsa settimana, in occasione del convegno “Sisma 2016, il punto sulla ricostruzione” che si è svolto al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti il 2 febbraio.

Da qui la decisione di chiedere al Commissario stesso di farsi portavoce affinché, almeno per i Comuni inseriti nell’area del cratere, sia possibile estendere i termini previsti nel decreto, prevedendo così le agevolazioni anche per i carichi affidati dopo il 30 settembre e fino al 31 dicembre 2017.

Parallelamente il Comune di Spoleto, insieme alle associazioni di categoria del territorio incontrate lunedì scorso, coinvolgerà l’ANCI rappresentando le problematiche che stanno interessando le aziende e, più in generale, i cittadini di Spoleto.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]