Rossi, Zampa e Martellini: “privo di accessibilità il nuovo Ufficio Informazioni Turismo, un bel biglietto da visita per la città di Spoleto”

  • Letto 1237
  • Testata_Due_Mondi_newsRiceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Non bastano le zecche, e non sono certo una novità, che impongono la chiusura degli uffici dello Sportello del Cittadino a Palazzo Leonetti Luparini. La Giunta aggiunge un altro bel biglietto da visita alla nostra città. La nuova sede degli uffici del turismo, appena inaugurata in largo Ferrer, è priva di accessibilità alle persone con disabilità.”

    Così i Consiglieri Rossi, Zampa e Martellini del gruppo PD tornano su un tema pesantemente già criticato a questa amministrazione.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    È stata sicuramente scellerata la scelta di spostare lo sportello del cittadino da una sede facilmente raggiungibile da ogni parte della città, fornita di ampio e gratuito parcheggio, attrezzata di rampe di accesso, ampie sale d’aspetto e  sistemi elettronici per rendere agevole e ordinato il servizio, ad una sede striminzita negli spazi e di difficoltosa accessibilità a persone anziane o disabili o a mamme con passeggini. A questo poi, se aggiungiamo la chiusura dovuta alla presenza di zecche nello stabile, potremmo dire che la misura potrebbe essere colma. Ma al peggio non c’è mai fine, così oltre a creare disagio ai cittadini, la Giunta si cimenta nel creare difficoltà anche ai turisti. L’accesso alla nuova sede degli uffici del turismo è in salita e l’entrata è preceduta da due alti scalini, privi di qualsivoglia rampa per permettere l’ingresso a persone con disabilità.

    Questa l’attenzione rivolta alle fragilità dall’amministrazione uscente – concludono i consiglieri – nonostante sia stata votata all’unanimità in Consiglio Comunale nel novembre 2015 una mozione, presentata dalla stessa consigliera Zampa, che impegnava il Sindaco e la sua giunta a seguire, per qualunque sua scelta, le indicazioni presenti nella convenzione dell’ONU per migliorare le condizioni di vita delle persone con disabilità.

    È una questione di Civiltà.

    Certamente per una città che si vuole far passare come a vocazione prevalentemente turistica, la nuova sede degli Uffici del Turismo è davvero  un ottimo biglietto da visita… ”

    I Consiglieri comunali Gruppo PD

    Dante Andrea Rossi

    Laura Zampa

    Paolo Martellini

    Foto: Pagina Facebook del Comune di Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]