Ricostruzione dei luoghi di culto, De Augustinis: «Condividiamo pienamente le parole espresse dall’Arcivescovo Boccardo»

  • Letto 954
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Il Sindaco: «la chiesa del Sacro Cuore, tuttora inagibile dopo due anni, nonostante sia punto di riferimento per oltre 7.000 fedeli, è un ulteriore elemento di sofferenza per una realtà che continua a pagare le conseguenze del terremoto»

    Esprimo profondo apprezzamento per le parole espresse questa mattina dall’Arcivescovo Renato Boccardo, in occasione del convegno che si è svolto a Bastia Umbra sulla ricostruzione post sisma”.

    Dopo le polemiche dei giorni scorsi, seguite al mancato invito dell’amministrazione comunale di Spoleto da parte della Regione Umbria al convegno “Dalla gestione dell’emergenza sismica 2016 alla ricostruzione”, organizzato in occasione di Expo Emergenze 2018, rassegna biennale nazionale dedicata al mondo della sicurezza e dell’emergenza, il Sindaco Umberto de Augustinis ha voluto manifestare la piena condivisione della città circa le criticità rappresentate dall’Arcivescovo Boccardo sul tema della ricostruzione.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    “Meritano la nostra più piena vicinanza le problematiche che l’Arcivescovo Boccardo ha fatto emergere nel corso del Umberto_De_Augustinis-15suo intervento. Il mancato ripristino di alcuni luoghi di culto molto importanti e molto vissuti nella nostra città, come ad esempio la chiesa del Sacro Cuore, tuttora inagibile dopo due anni, nonostante sia punto di riferimento per oltre 7.000 fedeli, è un ulteriore elemento di sofferenza per una realtà che continua a pagare le conseguenze del terremoto.

    Pur nel rispetto delle situazioni di difficoltà che vivono le altre realtà della nostra Regione, non possiamo non ricordare che Spoleto è il comune più grande dell’area del cratere e che, come tale, necessita di una serie considerevoli di interventi sia sul fronte dell’edilizia pubblica e privata, sia, come giustamente ha ricordato questa mattina l’Arcivescovo Boccardo, per quanto riguarda i luoghi di culto”.

    Immagine di Archivio

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....