“Rendez Vous de Femmes”, concerto per chitarra e voce nell’ex Chiesa di Sant’Agata

  • Letto 1474
  • Testata_Due_Mondi_newsSabato 9 dicembre 2017 alle ore 18 per la rassegna “Rendez Vous-Danse Française” a Spoleto, presso la ex  chiesa di Sant’Agata  (Complesso del Museo archeologico-Teatro Romano), si presenta il Rendez Vous musicale  dal titolo .“Rendez Vous de Femmes”.

    Ad esibirsi per uno spettacolo di grande suggestione e appeal, sarà il duo musicale Francesco D’Oronzo (chitarra e percussioni) e Carole Magnini (voce). La performance consiste in un percorso musicale che dalla Francia trasporterà idealmente lo spettatore in altri luoghi, passando per diversi brani da Piaf a Bach per un momento musicale dedicato al tema della donna.

    A pochi giorni dal Natale e sul finire del 2017, sarà un viaggio particolare che promette di veicolare il pubblico dalla leggenda al reale,  per celebrare  la donna come creatrice e  generatrice di vita (Info. e prenotazioni: 348 087 21 26).

     Villa_del_Sole_Trevi

    “La manifestazione Rendez Vous-DanseFrançaise – spiega la direttrice artistica Carole Magnini – ha rafforzato quest’anno la sua collaborazione con l’Institut français-Ambasciata a Roma e Francia in scena per riattivare collegamenti storici, culturali e turistici tra i due paesi e dare anche un sostegno ideale all’area del Centro Italia recentemente colpita dal terremoto. Infatti, i coreografi francesi saranno a Spoleto a sostegno del cuore d’Italia ferito dal sisma nell’ambito del progetto Geste: Rendez Vous une Danse pour la Terre”.

    A Spoleto Rendez Vous 2017 ha avuto “carta bianca” sul sito della Rocca Albornoziana-Museo nazionale del Ducato di Spoleto per diramarsi verso altre regioni d’Italia e di Francia.  Novità di quest’anno è la T-shirt Rendez Vous Spoleto a sostegno del progetto Rendez Vous  e di iniziative di solidarietà per le zone più colpite dal terremoto. Le T-shirt si possono acquistare  al book-shop della Rocca Albornoz di Spoleto.

    “Rendez Vous” è un contenitore artistico che propone dal 2012 eventi, spettacoli e progetti artistici, culturali e didattici, mettendo in scena sia giovani artisti emergenti con “Rendez Vous Giovani artisti”, che scuole pubbliche e private con “Rendez Vous Artisti in erba – Festival delle scuole“ ma anche personalità di fama nazionale e internazionale con “Rendez Vous Invité Special”, come ad esempio nel 2013 con Ramberto Ciammarughi al Complesso monumentale di San Nicolò a Spoleto. “Rendez Vous” vuole essere uno spazio per la sensibilizzazione e la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico della città, per il pubblico residente e il turista svolgendosi prevalentemente in monumenti, spazi urbani, giardini pubblici e, come nella prima edizione, a Palazzo Collicola e negli spazi urbani del centro storico di Spoleto.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......