“Il Presidente del Consiglio chiude i lavori e ripone nel cassetto mozioni ed interpellanze al palo da anni”

  • Letto 1512
  • Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Il Presidente del Consiglio chiude i lavori e ripone nel cassetto mozioni ed interpellanze al palo da anni

    Chiude i lavori alle 19:00 in punto il Presidente del Consiglio Comunale del 2 ottobre scorso. Chiude i lavori della seduta quando si è finalmente giunti al momento di parlare di mozioni ed interpellanze, al palo da anni all’ordine del giorno…si fa per dire…del Consiglio Comunale.
    Il Presidente dichiara chiusa la seduta, nonostante ci sia ancora il numero legale e siano presenti gli assessori che dovrebbero dare contributi al dibattito o risposte alle interrogazioni dei Consiglieri. Non si permette così ai consiglieri, per l’ennesima volta, di dibattere su argomenti quale il sostegno al punto nascite dell’ospedale di Spoleto, la costituzione della consulta dei giovani, le problematiche delle scuole o quelle dei lavoratori,…tutti argomenti di interesse sociale ed economico della città che provengono da espresse richieste degli stessi cittadini. Alle 19, dopo aver sistemato le pratiche tecniche, tutti a casa. Invitiamo i nostri concittadini ad aprire l’ordine del giorno dei Consigli Comunali, per vedere quali sono i temi che propongono i consiglieri di opposizione, difficilmente altrimenti riusciranno a conoscerli. Lo leggano all’albo pretorio, perché di dibatterne in Consiglio la maggioranza, ed anche il Presidente del Consiglio, non ne vogliono sapere.
    Evidentemente a questa Amministrazione non piace parlare di argomenti di vita quotidiana, di problemi reali dei cittadini, forse perché questo vorrebbe dire, di conseguenza, dare risposte concrete.
    Probabilmente la maggioranza si era affaticata troppo iniziando il Consiglio alle 15:15…e solo grazie alla presenza della minoranza che con senso di responsabilità ha garantito il numero legale, in attesa che qualche consigliere di maggioranza entrasse in ritardo, come al solito. Tre ore e mezzo di presenza in aula certamente è stato un impegno sufficiente per loro!
    Una vergogna sotto molti punti di vista. Oltretutto oggi, dopo che il Presidente aveva invitato i consiglieri di opposizione, a inizio seduta, in risposta a molteplici comunicazioni e richieste di chiarimenti su problematiche cittadine, a formalizzare le richieste con interrogazioni e interpellanze…ovvio, per farle giacere, serene e inascoltate, in coda alle 60 all’ordine del giorno della seduta di Consiglio Comunale.

    I Consiglieri

    Elisa Bassetti
    Marina Morelli
    Alessandro Cretoni
    Laura Zampa

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......