Pool promozione: la capolista Spoleto ospite nella tana dei Lupi

  • Letto 1091
  • E’ forse ancora troppo presto per delineare gli equilibri della Pool Promozione. Di certo, però, non è troppo presto per affermare che la Monini Marconi è meritatamente tra le grandi di questa Serie A2. La gara di mercoledì ha ulteriormente confermato la forza di una squadra sempre più solida mentalmente, capace di rimanere lucida e concentrata quando i set entrano nelle fasi decisive e di alzare la pressione sugli avversari quando il punteggio si avvicina ai 25.
    Le parole di Romiti – “Stasera è stata la Monini_Cantù-79classifica partita punto a punto dove l’adrenalina sale e il pallone diventa più pesante – conferma Roberto Romiti nel post match contro Tuscania -, siamo stati bravi ad essere lucidi nei momenti che contavano. Questa sta diventando un po’ una nostra caratteristica, ce lo eravamo detti prima della partita e in questa fase, con partite così ravvicinate, diventa davvero fondamentale, perché non sarà semplice essere sempre al top”.
    Le parole di Zamagni – Sulla stessa Monini_Tuscania-69lunghezza d’onda di Romiti è il centrale Matteo Zamagni, secondo cui “la mentalità giusta si acquisisce con le tante partite vinte fino a questo momento. Sembra una frase fatta ma vincere aiuta a vincere – sottolinea ‘Zama’ -, noi sappiamo che siamo forti e che anche se andiamo sotto abbiamo le qualità per recuperare, ovviamente dobbiamo rimanere sempre a contatto coi nostri avversari. Credo che ancora non dobbiamo guardare la classifica ma pensare a vincere ogni singola gara, poi quando arriverà il momento, se ce lo saremo meritati, ci godremo i frutti del nostro lavoro”.
    Spoleto capolista – Impossibile, in ogni caso, non dare una sbirciatina ad una classifica che racconta di una Monini Spoleto capolista con 22 punti, a due lunghezze di vantaggio sulla coppia Siena-Castellana Grotte. I toscani si sono fatti sorprendere a Civita Castellana, i pugliesi invece sono tornati al successo contro la Conad Reggio Emilia. Dopo due giornate le squadre che facevano parte del Girone Blu hanno collezionato otto successi contro i due delle compagini ex Girone Bianco, dato che conferma quanto fosse alto il livello incontrato dagli oleari nella prima parte di stagione.
    Nella tana dei Lupi – E sabato Monopoli e compagni partiranno alla volta di Santa Croce, dove il giorno successivo (inizio alle ore 18) incontreranno i Lupi nella riedizione di una ‘classica’ della pallavolo moderna. I toscani hanno perso le due prime gare della Pool Promozione e con 6 punti occupano l’ultimo posto della graduatoria, ma guai a considerare l’impegno come agevole. Con giocatori di categoria come il centrale Alberto Elia e lo schiacciatore Lorenzo Bonetti, e due innesti di valore eccezionale quali il regista Valerio vermiglio (per tanti anni stella della nazionale azzurra) e l’opposto Angel Dennis, i Lupi possono mettere in campo una pallavolo di altissimo livello.
    La giornata particolare del coach – Lo sa bene coach Riccardo Provvedi, che Monini_Tuscania-24domenica vivrà una giornata molto particolare. Alla guida dei Lupi, infatti, disputò la sua migliore stagione come tecnico conquistando la doppietta Campionato/Coppa Italia di Serie A2 nella stagione 2004/2005. Un’impresa che sulle rive dell’Arno non è mai stata dimenticata, e che anche il coach oleario porta nel cuore.BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......