Ospedale di Spoleto, incontro in Comune con Barberini e Fiaschini

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

Presenti anche Grifoni ed Ercolani. Ecco i temi affrontati. 

Si è tenuta questo pomeriggio a Palazzo comunale la seduta della Quarta Commissione, presieduta dal consigliere comunale Marina Morelli.

All’incontro hanno partecipato, oltre ai consiglieri componenti la commissione (Antonio Di Cintio, Mario Mancini, Massimiliano Montesi, Debora Pompili, Carla Erbaioli, Marco Trippetti e Roberto Settimi) ed i capigruppo consiliari, l’assessore alla sanità della Regione Umbria Luca Barberini ed il direttore generale dell’Usl Umbria 2 Imolo Fiaschini.

[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

Presenti anche Sergio Grifoni, portavoce di Spoleto City Forum e il dott. Enzo Ercolani del Tribunale del Malato.

Molte le questioni affrontate nel corso dell’incontro, riguardanti l’Ospedale di Spoleto “San Matteo degli Infermi”: dalla conferma del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA) di I livello anche nel prossimo Piano Sanitario Regionale, al mantenimento del punto nascite; dalla garanzia che il laboratorio analisi continuerà a lavorare h24, all’espletamento del concorso per l’assunzione di medici anestesisti.
Non solo. L’acquisto del nuovo acceleratore lineare e l’aumento del personale renderà disponibile il servizio 12 ore al giorno, rispetto alle 6 ore attuali. Confermato, inoltre, anche l’acquisto di una nuova TAC.

Nel corso della seduta i consiglieri comunali hanno proposto all’assessore Barberini e al direttore generale Imolo Fiaschini di costituire a Spoleto un polo oncologico.

Ringrazio l’assessore Barberini e il direttore generale Imolo Fiaschini per la disponibilità dimostrata – ha dichiarato il Sindaco Umberto de Augustinis al termine dell’incontro – Ritengo che la seduta di questo pomeriggio sia stata molto soddisfacente, soprattutto perché ha fornito alla città elementi di certezza importanti, rispetto al mantenimento dei servizi erogati a Spoleto in ambito sanitario”.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Francesca Casagrande 2019-01-13 12:50:28
Sono davvero contenta di sapere che Roberto Pibiri sta vivendo questo successo tutto meritato. La sua volonta' e la sua.....
Tommaso 2019-01-05 21:47:54
Una cosa è certa: se fino ad oggi tutta Spoleto ammirava gli organizzatori della manifestazione ora una buona parte sarà.....
Lidia spitela 2019-01-01 03:24:36
Sono felicissimada ricebere questo filmino sono lontana da spoleto pero il mio cuoree sempre a spoleto buon anno per tutti.....
Stefano Chiampo 2018-12-29 19:18:09
Che grande, grandissima rottura di scatole. I botti non mi piacciono, e vabbè (è questione di gusti), ma perché proprio.....
Piero Gasparri 2018-12-24 19:32:40
Bellissima foto, complimenti. continua cosi