Ospedale, Emili e Cretoni: ‘troppi giochi sulla clinica delle parole’

  • Letto 1592
  • Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa congiunto del Capogruppo in Consiglio Comunale di Forza Italia Alessandro Cretoni e del Capogruppo di Lista Due Mondi Giampaolo Emili:

    Se qualche giorno fa assistevamo increduli a quanto stava avvenendo intorno al tema della Sanità oggi rimaniamo basiti di fronte ad atteggiamenti volti ancora a polemizzare piuttosto che tendere verso auspicate e condivise prese di posizioni su argomenti che rappresentano un bene collettivo.
    Ribadiamo ancora una volta che quello della Sanità, della tutela, della salvaguardia e valorizzazione dei servizi, delle eccellenze e delle professionalità del San Matteo è un tema che dovrebbe unire e non dividere.
    Se da una parte sarebbe stato auspicabile avere in mano le risultanze con relativo parere tecnico della commissione di professionisti ed averlo già condiviso con le associazioni che da anni seguono le vicende dei servizi ospedalieri e territoriali a tutela e salvaguardia del nostro nosocomio oggi non possiamo avallare sterili ed infruttifere posizioni di chi fino a ieri nell’amministrare era il preposto a dare tali risposte e quindi l’autore del quadro attuale.
    L’atro giorno in conferenza dei capigruppo congiuntamente con la IV commissione consiliare, ritenendo quale obiettivo principale quello di non perdere ulteriore tempo, abbiamo chiesto a gran voce di avere le risultanze del tavolo tecnico entro la prossima settimana per condividerle con tutte quelle associazioni di volontariato che da tempo seguono le vicende del San Matteo e con la città, per poi parallelamente avviare un percorso di possibile integrazione da condividere con i comuni dei territori limitrofi così come richiesto nel documento preposto votato all’unanimità dal massimo consesso cittadino e di cui si è parlato nella commissione di martedì.
    Pertanto ritenendo questo percorso utile a tenere alti i riflettori sul tema della Sanità insieme alla città a tutti i livelli ribadiamo la ferma volontà di tenere tale punto permanentemente all’Ordine del Giorno dei lavori della Conferenza dei Capigruppo e della Commissione Consiliare preposta al fine di condividere responsabilmente un percorso utile ad elaborare una equa proposta di integrazione e razionalizzazione dei servizi sanitari in tempi adeguati.
    ​ Azioni queste sulle quali saremo attenti vigili e garanti delle istanze di tutti.​
    Augurando buon lavoro ai tecnici individuati auspichiamo di poterli incontrare nelle prossime ore raccomandando all’Amministrazione di coinvolgere tutte le associazioni preposte per organizzare anche l’incontro con l’assessore Barberini così come prospettato dal Sindaco Cardarelli.
    Alessandro Cretoni  Giampaolo Emili
    Capogruppo F.I. Capogruppo Lista due Mondi

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......