Open Day nella Scuola Media di Vallo di Nera sabato 27 gennaio

  • Letto 1264
  • Testata_Due_Mondi_newsTempo di iscrizioni scolastiche. La scuola secondaria di primo grado di Vallo di Nera, sabato 27 gennaio, propone agli studenti che dovranno iniziare il triennio della Scuola Media un open day per far conoscere l’edificio, i docenti e i vari laboratori attivati.

    Nel pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00, in località Borbonea di Vallo di Nera, genitori e alunni potranno visitare le aule spaziose che si affacciano sul paesaggio della Valnerina.

    Obis_obiettivo_Sicurezza_Spoleto

    L’edificio scolastico è stato completamente ristrutturato ed è antisismico, è facilmente raggiungibile dalla strada Statale “Tre Valli” e gode di un giardino e di una spaziosa palestra attrezzata.

    Da tempo sono stati attivati numerosi laboratori gratuiti che completano e caratterizzano l’offerta didattica: laboratorio di arte, musica, tecnica con stampante 3D e di coding (informatica e pensiero computazionale), LIM.

    Oltre ai libri forniti gratuitamente, il Comune di Vallo di Nera mette ogni anno a disposizione un autobus con autista per i viaggi d’istruzione, il materiale di cartoleria e pulizia, il servizio wi-fi, numerosi strumenti musicali. Proprio in questo campo gli studenti della Scuola Media di Vallo di Nera hanno costituito un ensemble che è stato premiato anche in occasione di concorsi nazionali.

    La scuola fa capo all’Istituto omnicomprensivo di Sellano-Cerreto, ha personale docente e non docente motivato e particolarmente attento alle esigenze formative degli studenti.

    Il plesso scolastico è facilmente raggiungibile anche con il servizio di autobus di linea, sia da Norcia che da Spoleto e Terni.

    Per informazioni: mediavallodinera@tiscali.it, telefono 0743613178.

    Vallo_OD_70x100 (3)

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....