MTB Superenduro: a Gualdo Tadino buona partecipazione del 2010 Gravityteam, il giovane Pratelli del MTB Club sul gradino più alto del podio di categoria

  • Letto 1375
  • Il circuito Superenduro ha preso il via domenica 21 nella spettacolare cornice offerta da Gualdo, che per prima,  è riuscita a portare in centro Italia una prova del massimo campionato italiano di specialità. La gara era valida anche per la classifica dell’Appennino Enduro Trophy.

    Oltre 400 gli atleti provenienti da tutta Italia e soprattutto i migliori biker pronti al primo confronto di stagione.

    Ancora un weekend dove la pioggia l’ha fatta da padrone,  i violenti temporali di sabato hanno costretto gli organizzatori a rivedere  il percorso  eliminando la PS1 diventata impraticabile. Per i piloti si è aggiunta un ulteriore preoccupazione data dalla scelta della migliore gomma per affrontare la variabilità dei percorsi, caratterizzati da tratti ripidi rocciosi molto viscidi, alternati  a fango e zone più esposte al vento che si andavano progressivamente asciugando. La gomma da fango è stata praticamente una scelta obbligata, pur nei  limiti di guidabilità sulle rocce bagnate; tra i big c’e’ stato chi, come Suding,  ha preferito mantenere la gomma normale .

    Il 2010 GRAVITY TEAM ha partecipato con il proprio team capitanato da Francesco “Frankye” Petrucci, biker più avvezzo alle gare di discesa pura ma che non disdegna anche questo tipo di competizioni molto  pedalate,  lunghe e fisicamente impegnative. Non avvantaggiato da un ranking in partenza che lo ha costretto  a recuperare su molti biker, chiude al 27° posto.  Esperienza e guida sempre pulita, premiano Danilo “Dmatto” Mattoni che chiude al 10° posto di categoria; una piacevole sorpresa è giunta dal 17° posto ottenuto da Augusto Bonacci, presentatosi al cancelletto di partenza molto teso e preoccupato per il fango.

    Pià sfortunata la partecipazione di Lorenzo “Maverix” Pasquarelli che in PS3 ha stallonato e, tentando di raggiungere l’area riservata per l’assistenza tecnica, ha rotto il cerchio e il cambio compromettendo  il lungo lavoro di preparazione e la gara sino a quel momento condotta nella zona alta di classifica.

    La gara è stata vinta da Matteo Raimond (GB Rifar Mondraker)   che è riuscito a imporsi davanti a Vittorio Gambirasio (Officine Red Bike) e a Nicola Casadei  (CMC Cycling Experience).  Tra le donne la spunta Alia Marcellini (Team Cingolani)

    Per lo sport cittadino, la vera sorpresa è arrivata dal giovanissimo  Francesco Pratelli (MTB Club Spoleto) che domina la propria categoria e sale sul gradino più alto del podio in una gara di livello nazionale. Un ragazzo da seguire con attenzione.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]