Il MoVimento cinque Stelle chiede l’accesso agli atti della Fondazione Festival per il caso Calabria-Mieli

  • Letto 1150
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETORiceviamo dal Senatore Stefano Lucidi e pubblichiamo integralmente:

    Ho inviato questa mattina la lettera di accesso atti alla Fondazione Festival di Spoleto, per il caso Hdrà-Calabria, caso per il quale ricordo brevemente che in data 13/07/2018 la Regione Calabria ha emesso un Decreto Dirigenziale N°. 7609 per l’attribuzione della somma di circa 100.000€ alla società Hdrà di Roma al fine di realizzare la promozione della Regione stessa e delle sue risorse, che si è concretizzata poi con la partecipazione agli incontri di Paolo Mieli.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Nel decreto ora menzionato la Regione Calabria fa riferimento ad una non meglio specificata certificazione emessa dalla Fondazione Festival e ottenuta tramite la società Hdrà nel periodo maggio 2018, quindi durante la reggenza della Fondazione della vicesindaco Maria Elena Bececco, pertanto al fine di fugare ogni dubbio sull’operato dell’ente, anche alla luce dell’esposto che M5S ha presentato in procura a Catanzaro, ritengo quanto accesso atti di notevole importanza non solo per la Fondazione ma anche per la città stessa.
    È evidente che stiamo parlando di soldi pubblici, il cui flusso deve essere opportunamente controllato, sopratutto se a partire da un ente statale il tutto viene gestito poi da una società privata senza che la città, i cittadini e il festival stesso ne abbiano un effettivo ritorno economico.
    Ho chiesto infine di poter avere accesso sia alla eventuale convenzione stabilita tra la Fondazione e la società Hdrà e inoltre di poter conoscere i costi sostenuti per l’allestimento dell’evento “gli incontri di Mieli” nonché il prezzo stabilito per l’uso delle sale di proprietà del Comune di Spoleto.
    Stefano Lucidi – M5S

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......