Monini Spoleto e Poule A: istruzioni per l’uso

  • Letto 1047
  • Testata_Due_Mondi_newsSi aprirà domenica 4 febbraio la Pool A della Serie A2 UnipolSai 2017/2018, tra le migliori 8 dei due gironi c’è anche la Monini Spoleto che comincerà questa seconda fase con 6 punti all’attivo e la settima posizione nella griglia di partenza. I punti sono quelli raccolti in casa contro Bergamo (3-0) e in trasferta contro Brescia (0-3) e avranno un peso importante nelle partite che si disputeranno contro le prime quattro del Girone Bianco. Si giocherà infatti solo contro le squadre mai incontrate nella prima fase di campionato, nello specifico Roma, Santa Croce, Siena e Grottazzolina.

    La formula – Il primo appuntamento, previsto in casa, sarà una sfida dal fascino particolare, riedizione della semifinale playoff della scorsa stagione. Al Palarota arriverà infatti la Emma Villas Siena di coach Manuel Cichello e dell’ex Federico Bargi, che in classifica ha appena un punto in più della Monini. L’eventuale vittoria permetterebbe quindi agli oleari di guadagnare subito una posizione in vista della qualificazione diretta ai quarti di finale playoff. Le prime 6 classificate al termine della Pool, infatti, accederanno ai playoff direttamente dal portone principale e saranno di diritto ai quarti di finale, la settima e l’ottava dovranno invece giocare un turno in più spareggiando contro le prime due classificate della Pool B.

    Obis_obiettivo_Sicurezza_Spoleto

    La classifica di partenza della Pool A vede Roma al comando con 13 punti, Bergamo e Santa Croce appaiate al secondo posto con 12, Tuscania a 11, Brescia e Siena a 7, Spoleto con 6 punti e Grottazzolina con 4. La corsa della Monini, almeno inizialmente, dovrà essere sulle due squadre che la precedono direttamente, la stessa Siena e Brescia, ma lo scontro diretto sarà ovviamente solo contro i toscani.

    “Un ex in ogni porto” – Tanti gli ex oleari che Corvetta e compagni troveranno sulla loro strada in questa Pool A. Dopo l’esordio contro Bargi (foto a lato) sarà la volta dell’insidiosa trasferta a Santa Monini_BCC_Castellana_Grotte_gara_4-22Croce (già giustiziera della Monini in Coppa Italia) dove gioca Mirko Miscione, mentre per la terza giornata tornerà al Palarota, da avversario, il libero Roberto Romiti con la sua Roma. La chiusura del mini girone di andata sarà ancora in trasferta, a Grottazzolina, nuova patria di Michele Morelli.

    Il DS traccia la rotta – Un campionato tutto nuovo che, classifica alla mano, si preannuncia molto impegnativo per la Lattanzi-40Monini Spoleto. E’ stato il Direttore Sportivo Niccolò Lattanzi a tracciare la rotta per intraprendere il giusto cammino, in un’intervista rilasciata nel dopo gara contro Mondovì: “Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo stagionale – le sue parole – la nostra priorità adesso è quella di trovare continuità nel giocare bene, non si possono giocare bene tutte le partite ma è importante non scendere mai sotto un livello di sufficienza. Abbiamo passato momenti difficili, ora stiamo pian piano risalendo, i veri valori di questa squadra sono usciti un po’ a sprazzi in questa stagione ma stiamo lavorando tutti per farli uscire in modo più continuo”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]