Monini Marconi: sabato al Palarota arriva la Fanton Modena Est

  • Letto 1346
  • Dopo due sconfitte nelle ultime tre partite la Monini Spoleto vuole congedarsi dal suo pubblico per la pausa natalizia del campionato con una vittoria ‘scacciapensieri’. Sabato arriverà al Palarota la Fanton Modena Est, formazione che naviga nelle zone alte della classifica (è quarta con un bottino di 6 vittorie e 3 sconfitte) e si è già tolta la soddisfazione di battere a domicilio la Videx Grottazzolina, attuale capolista. Una squadra dove insieme ad uno zoccolo duro di atleti locali che si conoscono e giocano insieme da tempo spiccano i nomi del palleggiatore Massimiliano Astolfi e dell’opposto Alessandro Bartoli.

    Il primo a 34 anni è uno dei giocatori più esperti della B1, dove è ‘sceso’ dopo le stagioni in Serie A2 con le maglie di Cavriago e Bari. Un atleta completo che abbina tecnica e fisico (è alto 191 cm) ed è molto intelligente nella distribuzione di palla. Anche Bartoli ha avuto esperienze importanti nelle massime categorie nazionali, disputando un paio di stagioni di A1 a Modena e tre in A2 con le maglie di Sora e Perugia (dove è stato compagno di squadra degli oleari Zamagni e Lattanzi). Due curriculum importanti, che fanno di questa diagonale palleggiatore-opposto una delle più forti del girone B di Serie B1.

    Lo sanno bene il tecnico oleario Riccardo Provvedi e tutti i suoi ragazzi, che sono tornati in palestra più determinati che mai, decisi a riscattare la sconfitta rimediata in casa della Foris Index Conselice. Una sconfitta che è costata, almeno per il momento, la vetta della classifica, ma dalla quale si possono trarre insegnamenti importanti.

    Ne è convinto il tecnico Provvedi: “Siamo una squadra giovane che sa entusiasmare ma ancora discontinua. Intorno a un alzatore esperto scende in campo un sestetto con un’età media di 24 anni e caratteristiche di grande esuberanza con picchi di gioco molto elevati. Stiamo lavorando per dare regolarità alla squadra senza togliere il genio e la spavalderia del loro modo di giocare che a me piace molto. A Conselice abbiamo giocato con poco agonismo, sabato contro Modena sarà una bella partita tra due squadre forti e sono certo che arriveremo pronti alla battaglia”.

    L’appuntamento è per sabato 19 dicembre a Spoleto con fischio d’inizio alle ore 19. C’è bisogno del Palarota delle grandissime occasioni!

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]