Mattarella:«La mano violenta dei terroristi non si ferma nemmeno di fronte a un bambino di nove anni»

  • Letto 1629
  • «La mano violenta dei terroristi non si ferma nemmeno di fronte a un bambino di nove anni». Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha aggiunto: «L’esecrabile attentato compiuto in Burkina Faso, nel quale è rimasto ucciso il piccolo Michel Santomenna, dimostra, una volta di più, che l’obiettivo del terrorismo fondamentalista è distruggere ogni regola di civiltà e il senso stesso di umanità. L’Italia perde un suo bambino e si stringe attorno al padre Gaetano Santomenna».

    Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha poi inviato al Presidente del Burkina Faso, Roch Marc Christian Kabore, il seguente messaggio:
    « Ho appreso con profonda tristezza del vile attacco terroristico perpetrato nella capitale del suo Paese, che ha causato numerose vittime – tra le quali anche un bambino italiano – e molti feriti.
    Ancora una volta la barbarie del terrorismo ci colpisce tutti, rivolgendosi contro luoghi di aggregazione di civili inermi e mostrando codardia e disprezzo per i più basilari principi di convivenza pacifica.
    Sono certo che questo gesto di inumana violenza non farà che rafforzare la coesione del suo popolo e la determinazione della comunità internazionale a sconfiggere la piaga del terrorismo, ovunque si manifesti. Con questo auspicio, desidero esprimere, a nome del popolo italiano e mio personale, i più sinceri sentimenti di cordoglio e partecipe vicinanza alle famiglie delle vittime, ai feriti e all’intero popolo burkinabè».

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]