Manichini “abbandonati” tra vetro e organico, storia di ordinaria inciviltà a Spoleto

  • Letto 538
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO(DMN) Spoleto – non é la prima volta che in redazione arrivano segnalazioni riguardante il poco rispetto (se così si vuole chiamare) dei nostri concittadini verso lo smaltimento dei rifiuti. In passato, nella nostra rubrica “Denuncia civica”,  vi abbiamo raccontato di sacchetti abbandonati nel Tessino, diversi materiali all’interno dei contenitori riservati al materiale organico, pacchetti di sigarette gettati in terra verso Monteluco e di rifiuti domestici lasciati davanti le saracinesche di attività commerciali.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    La segnalazione di oggi riguarda due manichini, probabilmente di plastica, “abbandonati” sopra i contenitori riservati a vetro ed organico. I due manichini, presumibilmente, sono stati lasciati, nella notte tra martedì e mercoledì, in via delle lettere, a due passi dalla strada che conduce al Cimitero monumentale e alle basiliche di San Ponziano e San Salvatore.

    Non è la prima volta che in quella zona poco trafficata e illuminata – ci scrive un lettore – di notte vengono abbandonati rifiuti ingombranti. Se i manichini sono fatti di plastica, potevano essere smaltiti quando passano gli operatori della raccolta differenziata, altrimenti, c’è sempre l’isola ecologica di Santo Chiodo. Credo sia più facile, oltre che buona educazione, portare i rifiuti all’isola ecologica che abbandonarli di nascosto…”. 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    operaia 2019-03-13 14:41:19
    senza dubbio va alzato il livello della mobilitazione!
    Carlo Alberto Bussoni 2019-03-10 08:46:39
    Sanzionati "de che"'. C'è qualche possibilità che paghino anche un solo centesimo? Ed ancora..."è stato adottato il provvedimento del foglio.....
    Graziano evangelisti 2019-02-27 00:24:18
    prendo
    Moreno Angeli 2019-02-25 17:24:17
    Rip uomo buono e onesto .A Daniela e figli le mie più sentite condoglianze
    Carlo Alberto Bussoni 2019-02-25 09:34:40
    Nooo! Sentite condoglianze alla famiglia (per quello che possono servire). Comunque era originario della parrocchia di san Filippo.