Linee programmatiche di mandato, «opposizione responsabile e non strumentale ma alle parole seguano i fatti»

  • Letto 92
  • Le intenzioni del Partito Democratico , Ora Spoleto e Laureti per Spoleto

    (DMN) Spoleto – nel primo pomeriggio di oggi, in Consiglio Comunale, il Sindaco De Augustinis, illustrerà le linee programmatiche di mandato. Queste le dichiarazioni di tre gruppi consiliari di opposizione:

    Il ruolo di opposizione che ci compete, ancora di più perché abbiamo perso le elezioni per una manciata di voti (elemento tutt’altro che trascurabile), può essere svolto in due modi: strumentale, attaccando sempre e comunque l’amministrazione, oppure responsabile. Noi abbiamo scelto la seconda linea, cioè di fare una opposizione responsabile, per il bene della città. Lo abbiamo già scritto, saremo al fianco del sindaco in ogni questione che vede lo sviluppo e la tutela della nostra comunità e del nostro territorio.

    Purtroppo aver ricevuto le linee programmatiche di mandato 2018-2023 poche ore prima della scadenza della presentazione degli emendamenti non ci permette di fare le integrazioni che avremmo voluto, in quanto il documento, sia pur esiguo, richiede tempo per essere valutato e per formulare proposte adeguate.
    Ci dispiace perché anche in altre occasioni abbiamo affermato che per il bene della città ci sono battaglie che vanno affrontate insieme, maggioranza, minoranza e associazioni. La condivisione di progetti è la strada maestra da seguire se vogliamo che Spoleto sia all’altezza del ruolo che le compete.
    Non ci resta altra scelta, quindi, che produrre i nostri emendamenti in seguito in forma di mozione e con gli strumenti previsti dal regolamento del consiglio comunale. Per continuare sulla strada di una opposizione responsabile e mai strumentale.

    Partito Democratico di Spoleto
    Ora Spoleto
    Laureti per Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Roberta Privitera 2018-12-07 21:25:18
    In un pianeta al collasso a causa delle politiche energetiche sbagliate, se non folli, bisogna far sentire forte la voce.....
    Giuliano 2018-12-06 20:05:03
    Comune sindaco.. Consiglieri... Amministratori.. Dovete solo dire grazie a chi mette soldi. Tempo. Passione. Energia per lo spoleto calcio.. Venite.....
    Antonio Sbicca 2018-12-06 19:41:40
    Io mi domando con che criterio parlate voi del Comune i diretti interessati non vi vedete mai allo Stadio nessuno.....
    Fabrizio Cassoni 2018-11-17 06:43:23
    Ancora una volta la nostra SPOLETO è rimasta esclusa e snobbata dalla provincia e dalla regione. A mio avviso occorre.....
    Simo 2018-09-13 13:58:27
    Ma PRENDEREMO il 35% dello stipendio