Linee di mandato, Camilla Laureti: «documento scarno e senza idee»

  • Letto 86
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    La consigliera Laureti: «oltre a idee ripescate da giunte precedenti, non ci sono né progetti né una visione sul futuro di questa città»

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Un veloce esame dei problemi da tutti conosciuti, una sommaria ricognizione delle problematiche esistenti. Poi più nulla.

    Molte poche idee su come costruire la Spoleto di domani e risolvere le emergenze di oggi ci sono nelle Linee programmatiche di mandato 2018 – 2023, presentate in Consiglio comunale.

    Tra le assenze più gravi l’Europa, se non in brevi passaggi, in un momento in cui i fondi e i programmi europei possono essere una grande opportunità per lo sviluppo e l’occupazione della nostra città se ci si lavora seriamente e si è vicini ai cittadini che vogliono usufruirne.

    Anche la Cultura e il Turismo hanno diversi assenti in queste Linee di mandato dove non figurano mai le parole innovazione e tecnologia quando nel resto del mondo la tecnologia e l’innovazione vivono accanto alla cultura in un indissolubile binomio. E se oggi sembra una mancanza tra 5 anni si sentirà ancora più forte. E anche su questi importanti argomenti, oltre a idee ripescate da giunte precedenti, non ci sono né progetti né una visione sul futuro di questa città.

    Solo alcuni esempi delle tante, tantissime lacune di questo documento, di questa scatola vuota. Eppure non è questo il dato peggiore. Quel che è peggio, infatti, è non poterlo migliorare dato che il documento è arrivato a poche ore dalla scadenza per poter presentare gli emendamenti e le integrazioni.

    Ma ognuna delle nostre proposte diventeranno mozioni, idee concrete e realizzabili per la città e che sono oggi la nostra unica occasione per incidere su questo documento.

    Un passo falso di questa Giunta, nel merito e nel metodo. Un altro brutto segnale di scarsa cultura istituzionale, per l’opposizione, per i cittadini, per la città.

    Camilla Laureti – Laureti per Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Roberta Privitera 2018-12-07 21:25:18
    In un pianeta al collasso a causa delle politiche energetiche sbagliate, se non folli, bisogna far sentire forte la voce.....
    Giuliano 2018-12-06 20:05:03
    Comune sindaco.. Consiglieri... Amministratori.. Dovete solo dire grazie a chi mette soldi. Tempo. Passione. Energia per lo spoleto calcio.. Venite.....
    Antonio Sbicca 2018-12-06 19:41:40
    Io mi domando con che criterio parlate voi del Comune i diretti interessati non vi vedete mai allo Stadio nessuno.....
    Fabrizio Cassoni 2018-11-17 06:43:23
    Ancora una volta la nostra SPOLETO è rimasta esclusa e snobbata dalla provincia e dalla regione. A mio avviso occorre.....
    Simo 2018-09-13 13:58:27
    Ma PRENDEREMO il 35% dello stipendio