Laura Magnani torna in concerto nella sua Spoleto

  • Letto 616
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETODa San Francisco a Spoleto: la pianista Laura Magnani torna nella sua città natale per un concerto alla Sala Pegasus, Venerdì 20 Luglio 2018 alle ore 21, in cui eseguirà musiche di Claude Debussy del quale ricorre il centenario della morte. L’evento sarà dedicato alla memoria di Bernardino Ragni, zoologo e naturalista spoletino recentemente scomparso.

    “E’ con grande piacere – afferma Liana Di Marco, presidente dell’Accademia degli Ottusi – che offriamo ai nostri concittadini questo incontro musicale,: anche per il 2018 la pianista Laura Magnani ci offre l’opportunità di ascoltarla a Spoleto in un concerto, dedicato quest’anno a Claude Debussy“.

    Il concerto avrà luogo ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    LAURA MAGNANI

    Nata a Spoleto, diplomata in pianoforte e canto con il massimo dei voti presso il conservatorio di Perugia, si è perfezionata con Sergio Perticaroli presso l’Accademia nazionale di Santa Cecilia in Roma. Successivamente ha ottenuto il diploma accademico di secondo livello in pianoforte presso il conservatorio di Perugia, laureandosi cum laude sotto la guida di Giovanna Petrucci. Tra i suoi molteplici titoli artistici, un gran numero di corsi di perfezionamento sotto la guida di S. Perticaroli, A. Delle Vigne, B. Petrushansky, M. Campanella, D. Pollack e molti altri. Sin dall’età di 15 anni ha intrapreso un’intensa attività concertistica che l’ha vista esibirsi in Italia, Europa, USA e Canada, sia come solista che in molteplici geometrie cameristiche, conquistando ovunque l’entusiasmo del pubblico e il consenso della critica. Degna di nota anche la sua vulcanica e originale attività di organizzatrice che le ha guadagnato per oltre 15 anni il titolo di direttore artistico del Festival Pianistico di Spoleto. Nel 2013 si è trasferita in California, a San Francisco, dove ha immediatamente rapito l’attenzione del pubblico e dei media con i suoi numerosi e attesissimi concerti. Membro delle sezioni Berkeley Music e Berkeley Italia della Berkeley University, si è esibita per importanti associazioni musicali (Museo Italoamericano, Leonardo Da Vinci Society, Berkeley Town and Gown, 405 Shrader, Musica Marin, ecc.) ed è recentemente divenuta Performing Member del prestigioso Berkeley Piano Club. È spesso chiamata come membro di giuria in concorsi pianistici nella Bay Area. Molto ricercata anche per la sua attività di docente, insegna pianoforte e musica da camera presso la Marin Academy High School e la Marin Community Music School in Marin County.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    enrico fabbri 2019-03-18 20:36:19
    ma questa c'ha vissuto a Spoleto,no perchè sembrerebbe che finora non s'èfatto niente di rilevante e adesso arriva lei e.....
    operaia 2019-03-13 14:41:19
    senza dubbio va alzato il livello della mobilitazione!
    Carlo Alberto Bussoni 2019-03-10 08:46:39
    Sanzionati "de che"'. C'è qualche possibilità che paghino anche un solo centesimo? Ed ancora..."è stato adottato il provvedimento del foglio.....
    Graziano evangelisti 2019-02-27 00:24:18
    prendo
    Moreno Angeli 2019-02-25 17:24:17
    Rip uomo buono e onesto .A Daniela e figli le mie più sentite condoglianze