I Gruppi consiliari di maggioranza replicano all’interpellanza e alla nota stampa del PD sugli impianti sportivi

  • Letto 1183
  • Riceviamo dall’Ufficio stampa del Comune di Spoleto e pubblichiamo il comunicato  dei Gruppi di maggioranza in Consiglio Comunale riguardo l’interpellanza e la nota stampa inviate ai giornali nei giorni scorsi dai responsabili della comunicazione della sezione del Partito Democratico di Spoleto. Va detto che Due Mondi News, nei giorni scorsi, ha potuto pubblicare solamente il testo dell’interpellanza inviata dall’Ufficio stampa del Comune (clicca qui per leggere) e non i comunicati stampa del Partito Democratico perché mai ricevuti dalla redazione. Di seguito il comunicato odierno:

    Dura replica dei Gruppi di maggioranza in Consiglio Comunale a seguito dell’interpellanza e della nota stampa sugli impianti sportivi inviata nei giorni scorsi dalla Commissione Comunicazione del PD. Di seguito il testo completo dell’intervento:

    “Cui prodest?”: questa era la domanda,quasi sempre retorica, che la politica di qualche decennio fa si poneva dinanzi a fatti, atteggiamenti, dichiarazioni, apparentemente inspiegabili. “A chi giova? ” ci chiediamo anche noi di fronte all’incredibile fatto della interpellanza e relativo comunicato stampa, ai limiti del penale, diffusi ai mass-media a nome: ” Commissione comunicazione e organizzazione PD Spoleto-Il portavoce”, successivamente rinnegata dal Gruppo Consiliare al momento di presentarne al Presidente Panfili una nuova e più edulcorata.
    La domanda è ancora oggi retorica, perché tutto è giovato al PD spoletino, in quanto si sa come smentite e rettifiche non abbiano mai lo stesso effetto delle accuse primigenie e pertanto il virus della diffamazione a carico della Società e delle persone coinvolte, siano esse i suoi dirigenti o pubblici amministratori, continua a diffondersi.
    Né ci convince il successivo balletto di dichiarazioni pervenute da vari organi istituzionali del PD, tra l’altro incredibilmente suddivise, in maniera pressoché equa tra conferme e prese di distanza: tutto questo sa di cinico gioco delle parti, che lascia intatto però il subdolo lavorio diffamatorio di chi ha scritto indiscutibilmente a nome del partito, visto che nei suoi confronti non è stato preso provvedimento alcuno.
    Ebbene noi vogliamo, di fronte all’opinione pubblica, stigmatizzare tali comportamenti eticamente incondivisibili, in quanto, nel mentre accettiamo opposizione e critiche costruttive e spronanti, al contempo rifuggiamo ogni modo scorretto di fare politica.
    Non ci è proprio, come non ci è proprio il metodo di inoltrare, sempre a firma dello stesso portavoce della Commissione di cui sopra, su profili Facebook di altre persone dei ” post ” al limite dell’intimidazione.
    Noi confidiamo che i nostri concittadini sappiano giudicare.
    Intanto desideriamo far loro sapere che continueremo a operare per il bene e il cambiamento della Città con la serietà, la competenza e la dedizione che siamo certi ci contraddistingua.

    I gruppi consiliari di maggioranza.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....