I Giovanissimi della Maran Nursia si aggiudicano il campionato regionale di categoria

  • Letto 1570
  • A qualche giorno dal titolo messo in bacheca con la squadra juniores, arriva un altro successo per la Maran Nursia che, grazie all’assiduo impegno di Mauro Maurelli, sta continuando il suo progetto di scuola calcio a cinque. È toccato ai giovanissimi di Gabriele Bendetti portare a casa il campionato regionale di categoria, con la succosa prospettiva di giocare, domenica prossima, addirittura la fase nazionale del torneo loro riservato.

    È stato, per tanti motivi, un anno veramente importante per questi ragazzi – ci dice proprio l’allenatore, Gabriele Benedetti – che, finalmente, hanno avuto la possibilità di confrontarsi in Umbria in un campionato ufficiale. E, da parte nostra, c’è chiaramente grande soddisfazione per aver portato a casa il titolo, anche se, alla prima partecipazione, non è questa la cosa più importante”.

    È stata anche la stagione dell’esordio dell’Umbria al Torneo delle Regioni.

    “Poteva sembrare una scommessa quella di portare la squadra giovanissimi in Valle D’Aosta, ma è stata vinta sicuramente, visto l’impegno dei ragazzi agli ordini di Federico Mariotti e del suo staff e anche il supporto che hanno avuto da parte dei genitori, che si sono spostati per accompagnarli in questa lunga trasferta”.

    Una grande scommessa quella di coinvolgere anche le famiglie, facendole innamorare del futsal; ma anche un investimento per il futuro della società bluarancio.

    “Crediamo veramente al fatto che il nostro lavoro possa essere un serbatoio per la prima squadra della Maran Nursia. Il materiale c’è: me ne rendo conto perché ci sono ragazzi che fanno delle giocate impegnative anche per me che, pure, qualche partita in serie C l’ho fatta!”

    E ora siamo alla vigilia di una durissima fase nazionale, che vedrà opposti i giovani nursini niente di meno che alla Lazio Calcetto, in una sfida che appare proibitiva.

    “Noi ce la metteremo tutta perché è quello fondamentale già a questa età: divertirsi e uscire dal campo con la certezza di aver dato tutto”.

    Appuntamento al PalaTennis di Norcia domenica alle ore 16. Ritorno nello splendido PalaGems (sede anche delle partite di serie A della Lazio) domenica prossima, con la giovane truppa bluarancio che potrà respirare aria di grande calcio a cinque.

    Questa la rosa della Maran Nursia, categoria giovanissimi.

    Portieri: AGOSTINI EDOARDO – MAURELLI DANIELE

    Giocatori di movimento: ALLEGRINI VALERIO – FOGLIETTI FRANCESCO –  MARINO LORENZO – MORETTI TOMMASO – OSMANI MUAMHET – PIERSANTI NICCOLO’ – SALVATORI RICCARDO – STELLA IVAN.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]