Giornata Mondiale del Rifugiato: l’apprezzamento del sindaco De Augustinis per l’iniziativa organizzata alla Fattoria Sociale di Protte dalla Cooperativa Sociale Il Cerchio

  • Letto 1799
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO“Ritengo doveroso ringraziare la Cooperativa Sociale Il Cerchio per l’ottima iniziativa organizzata sabato scorso alla Fattoria Sociale di Protte”.

    Con queste parole il sindaco Umberto De Augustinis ha voluto esprimere l’apprezzamento dell’amministrazione comunale per la cena organizzata in occasione della giornata Mondiale del Rifugiato, un appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

    “Si è trattato di un’occasione di incontro e di conoscenza molto importante – ha aggiunto il sindaco de Augustinis – il segno della profonda volontà di integrazione della città di Spoleto verso coloro che intendono portare un contributo fattivo alla nostra comunità.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Un impegno, quello della Cooperativa Il Cerchio e, in particolare, di Patrizia Costantini che segue in prima persona il progetto SPRAR, ossia il Sistema di Protezione per Richiedenti asilo rifugiati, che riteniamo di grande valore”.

    Proprio in occasione della cena alla Fattoria Sociale, è nata l’idea di invitare alcuni dei richiedenti asilo al “Torneo delle 6”, che si è svolto domenica scorsa al “Ganzo” per promuovere la campagna di crowdfunding lanciata su Facebook nelle scorse settimane da Tommaso Biondi a favore del “Teatrino delle 6 – Luca Ronconi”.

    Con la squadra del Comune di Spoleto ha giocato anche il rifugiato Sacko Bangaly, nato a Conakry (Guinea) e accolto nel progetto per richiedenti asilo.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]