Ginnastica ritmica, “la Fenice” a Desio per la 1^ giornata di Serie B

  • Letto 2837
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOInizierà domenica a Desio, il 1° Campionato di serie B per la Polisportiva La Fenice di Spoleto, dopo tanti anni passati fra la serie A1 e la serie A2, squadra tutta nuova e giovanissima per questo Campionato.
    Per la prima volta, nessuna senior schierata in squadra, con Agnese Duranti lasciata a tempo pieno con la squadra nazionale, la Stefanescu, diventata tecnica, divisa con gli impegni dell’Aereonautica Militare e quelli tecnici, non scenderà più in pedana concludendo così una splendida carriera da ginnasta con tantissimi allori, carriera da tecnica anche per Eleonora Nobili, mentre Alice Betti ha scelto di fare attività meno impegnativa, nessuna straniera ovviamente in quanto non permesso nella serie B.

    Assistenza_Fioretti_Gianni
    Da Chieti è arrivata in prestito Siria Iurino, anche lei giovanissima, ma che potrà dare un notevole contributo alle giovanissime compagne.
    A Desio, esordio per Ludovica Serafini che aprirà la gara con il corpo libero, a seguire Benedetta Risi con la fune (per lei una presenza lo scorso anno in A2), nel cerchio, nella palla, alle clavette e al nastro, due attrezzi ciascuno per la Iurino e Lavinia D’Amato, che passa così dal corpo libero dell’A2 agli attrezzi.
    Insomma una squadra tutta da scoprire, ma che ha le basi per disputare un buon Campionato ed aprire la strada alle altre giovani leve che stanno partecipando al Campionato di C1 e C2 e che magari potrebbero anche fare il loro esordio nella serie maggiore.
    Ivelina Taleva e Laura Bocchini, sempre con i piedi per terra, dopo aver gioito per il titolo mondiale della Duranti, puntano alla crescita delle ginnaste più piccole e il Campionato di serie B, viene visto come un momento per fare esperienza e crescere tecnicamente.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....