Ginnastica ritmica: La Fenice agli italiani di Fabriano con le Allieve e le Junior

  • Letto 1127
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOIl Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota, con organizzazione della Fenice di Spoleto, ha ospitato ieri la Fase Regionale del Campionato d’Insieme per le tre diverse categorie e la Finale Regionale del Trofeo Coni.
    Il Trofeo d’Insieme, la gara probabilmente più spettacolare della ginnastica ritmica, ha visto in gara le migliori e più complete Società della regione. Nella categoria Allieve, gara con le 5 funi, si è imposta la Fenice Spoleto con punti 8,20 (Beatrice Bastida, Claudia Cappelletti, Angelica Fioroni, Estel Peneva Yurieva, Eleonora Restani) precedendo sul podio la Fortebraccio Perugia con punti 6,95 e la Fontivegge Gryphus con punti 4,35.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Nella gara giovanile, senza rivali la Fenice Spoleto (Lavinia DAmato, Benedetta Risi, Camilla Quondam, Asia Fatigoni, Ludovica Serafini) che con un esercizio molto spettacolare ha chiuso con il punteggio di 8,20, nella OPEN, primo posto per il bell’esercizio della Fulginium con punti 15,100 davanti alla Fortebraccio Perugia con punti 9.800.
    Il Trofeo Coni ha visto prevalere la Ginnastica Fontivegge Gryphus che con punti 13,75 ha superato la Fenice di Spoleto che ha terminato la gara con punti 12,400, nonostante la bella prestazione individuale di Scatena che ha ottenuto il punteggio di 7,75, ma un fuori pedana nel collettivo ha compromesso la vittoria finale.
    A seguire esibizioni di tutte le formazioni, con lo stesso programma proposto in gara, molto apprezzate dal pubblico, e senza l’ansia del punteggio, le esecuzioni hanno mostrato tutte la loro spettacolarità.
    La premiazione è stata effettuata dal Presidente del Comitato Regionale, Prof. Antonella Piccotti, coadiuvata dalla Presidente della Fenice Lorella Bartoli e dalla DTRR Laura Bocchini.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....