Equitazione, nuovi successi per il Centro Ippico La Somma

  • Letto 1640
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Gare e non solo…

    (DMN) Spoleto – Fine settimana da sogno al Centro Ippico La Somma , con il pieno di riconoscimenti sportivi e divertimento, a stretto contatto con la natura.
    Impegnato su più fronti, il centro ippico La Somma, ha seguito gli allievi nella competizione nazionale di salto ostacoli svoltasi il 9-10-11 novembre, e allo stesso tempo ha accolto una miriade di binomi presso le proprie strutture per avventurarsi nel suggestivo trekking di S.Martino.
    L’esito del concorso nazionale di salto ostacoli è stato davvero positivo per gli allievi, abilmente guidati dall’istruttore Andrea Bevilacqua, il quale è rimasto soddisfatto dei risultati conseguiti.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Molteplici i piazzamenti raggiunti e le medaglie vinte, come Martina Fiorello su Charly Mio, che va a podio tutti e tre i giorni conquistando un 1° e due 2° posti, Adelaide Tiberi che vola in sella a Chewbacca nella 120 del sabato piazzandosi al 7° posto e Valentina Bevilacqua su Alyssum in nona posizione nella 120 del venerdì.

    Ottimi percorsi anche per Arianna Raggi e Rosita e per Agnese Scarabbottini in sella al piccolo grande Freddy, che salgono di categoria ed entusiasmano con la loro grinta e precisione.

    L’istruttore Andrea Bevilacqua torna a casa contento e convinto dei propri ragazzi, e già guarda verso nuovi obiettivi sportivi da raggiungere in futuro.

    Tra un oxer ed un verticale, il Centro Ippico LA SOMMA pone grande attenzione anche ai più piccini, facendo una visita del tutto speciale all’asilo di Protte, dove Valentina Bevilacqua domenica ha dato vita al “Battesimo della sella” , un open day tutto targato pony.

    Ancor più memorabile però è stata la domenica ambientata proprio nel cuore del Centro Ippico, dove nell’incantevole cornice in cui si trova, colorata da un tripudio di tinte autunnali, si è svolto il trekking di S.Martino.

    Innumerevoli i binomi accorsi da tutta Italia per partecipare a questo meraviglioso tour nelle montagne dell’Umbria, alla scoperta del fascino dei luoghi e della bellezza mozzafiato dei panorami.

    In quasi quaranta alla partenza, magistralmente guidati da Lorenzo,Agostino Bevilacqua e Clare Peddrick, che accompagnano e organizzano l’intera passeggiata grazie alla perfetta conoscenza dei sentieri e sempre in massima sicurezza.

    La mattinata si svolge in sella alla splendida cornice delle montagne umbre, che regalano momenti magici e sensazioni indimenticabili, alla scoperta di altopiani e radure incontaminate, dove il mondo frenetico e stressante della città sembra scomparire.

    La giornata si conclude con un ricco pranzo, durante il quale i cavalieri si ritrovano a degustare ottimi prodotti enogastronomici locali in un clima di amicizia e convivialità.

    Molti i ringraziamenti allo staff del Centro Ippico La Somma,  per il quale la strada da percorrere è quella che porta al sano divertimento con i nostri amici cavalli e che affonda le radici nella famiglia.

    Alessio Cao

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......