Elezioni Politiche 2018, seggi aperti a Spoleto – le info

  • Letto 1837
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO(DMN) Spoleto – Sono stati aperti alle 7 in punto, i seggi per la consultazione elettorale di oggi, domenica 4 marzo 2018, relativa al il rinnovo del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Tutti gli aventi diritto possono esprimere la propria preferenza recandosi alla sezione elettorale di appartenenza dalle 07:00 alle 23:00. Su Due Mondi News troverete tutti gli aggiornamenti riguardo l’affluenza (totale) ai 42 seggi del Comune di Spoleto , grazie ai dati ufficiali che verranno diffusi dal Ministero dell’Interno alle 12, alle 19 ed alle 23. Durante lo scrutinio, che avverrà immediatamente dopo la chiusura dei seggi, vi aggiorneremo in tempo reale sull’esito del voto in città.

    Variazione seggi – a causa dell’intangibilità di alcuni edifici ospitanti, i seggi n. 1, 8, 9, 10 (ex Dante Alighieri) sono stati momentaneamente trasferiti a piazza XX Settembre presso la sede del Liceo Artistico Leoncillo Leonardi. I seggi 6 e 15 di via Cerquiglia sono stati trasferiti alla Scuola Media Manzoni in via Nursina. I seggi 37 (Eggi) e 28 (Bazzano Inferiore) sono stati trasferiti alla scuola elementare di San Giacomo mentre il seggio 28 di Morgnano è stato trasferito alla Scuola Elementare di San Venanzo/Malfondo.

    Tessera elettorale – tutti gli elettori devono presentarsi al seggio, presentando la Tessera elettorale ed un documento di identità valido. I cittadini che non hanno ancora provveduto a rinnovare o a ritirare la tessera elettorale, poiché assenti al momento della consegna da parte dei messi notificatori, possono farlo grazie all’apertura straordinaria del Centro Servizi al Cittadino (via del Municipio) dalle ore 7 alle 23. La Zona a traffico limitato rimarrà aperta sino al termine delle operazioni di voto.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Come si vota – Per l’elezione della Camera dei deputati la scheda è di colore rosa mentre per l’elezione del Senato della Repubblica la scheda è gialla. Per l’elezione della Camera possono votare i cittadini che alla data odierna, hanno compiuto diciotto anni mentre, per l’elezione del Senato, possono votare i cittadini che alla data del voto hanno compiuto il venticinquesimo anno di età. L’elettore potrà votare apponendo un segno sulla lista prescelta e il voto si estenderà anche al candidato uninominale collegato; oppure potrà apporre un segno su un candidato uninominale e il voto si estenderà alla lista o alle liste collegate in misura proporzionale ai voti ottenuti nel collegio da ogni singola lista. Il voto è valido anche se si appone il segno sia sul candidato uninominale che sulla lista o su una delle liste collegate; non è possibile il voto disgiunto, cioè votare un candidato uninominale e una lista collegata a un altro candidato uninominale. E’ vietato scrivere sulla scheda il nominativo dei candidati e qualsiasi altra indicazione.

    La novità del tagliando antifrode – Ogni scheda è dotata di un apposito tagliando rimovibile, “tagliando antifrode”, dotato di un codice progressivo alfanumerico, che sarà annotato al momento dell’identificazione dell’elettore. Espresso il voto l’elettore consegna la scheda al presidente del seggio. E’ il presidente che stacca il “tagliando antifrode” e, solo dopo aver verificato la corrispondenza del numero del codice con quello annotato al momento della consegna della scheda, la inserisce nell’urna.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]