Voluntas_Spoleto_Bastia-3

Eccellenza, Voluntas Spoleto-Bastia 0-2: la capolista passa al ‘Comunale’ – il fotoracconto

  • Letto 633
  • Testata_Due_Mondi_news

    (DMN) Spoleto – Non basta un grande avvio di gara alla Voluntas Spoleto per conquistare punti contro la corazzata Bastia, capolista nel campionato di Eccellenza regionale. Al ‘Comunale’ i ragazzi di Luca Grilli si impongono su quelli di Benedetto Mangiapane grazie a due reti firmate nella ripresa da Stirati e Bokoko. Il Bastia continua il suo volo in vetta mentre la Voluntas rimane nella parte ‘calda’ della graduatoria.

    La partita – Mangiapane recupera Giannasio che scende in campo con una Voluntas_Spoleto_Bastia-1vistosa maschera sul volto e schiera Zandrini tra i pali, Bellucci, Tersini, Giambi e Sensi sulla linea dei difensori, Pigazzini e Giannattasio in mediana con Gbale, Veneroso e Camilli alle spalle del bomber Falconieri. Grilli si affida al 4-3-3 con  Lillacci in porta, Muzhani, Fiorucci, Zanchi e Bokoko in difesa, Pinazza Marchetti e Benedetti a centrocampo con il trio Stirati, Bura e Missaglia in avanti. L’inizio di gara è di marca biancorossa con Falconieri che impegna Lillacci su calcio piazzato. Al 10′ la Voluntas sfiora ancora il vantaggio con Pigazzini che non riesce a sfruttare un indecisione del portiere ospite. Dopo altre due occasioni favorevoli alla Voluntas è il Bastia a sfiorare il vantaggio con Benedetti che è impreciso a porta spalancata. Al 33′ Zandrini si supera per deviare un colpo di testa di Stirati. Quattro minuti più tardi lo stesso Stirati segna ma il sig. Catanzaro annulla per fuorigioco tra le proteste degli uomini di Luca Grilli. Il primo tempo, molto gradevole, termina con tante occasioni  da entrambe le parti na senza reti.

    Obis_obiettivo_Sicurezza_Spoleto

    Nella ripresa, il Bastia legittima la sua posizione in classifica, costruendo buone occasioni ed andando in vantaggio al 34′ con Stirati. Tre minuti più tardi la Voluntas sfiora il pareggio con Terzini , sugli sviluppi di un calcio di punizione ma al 90′ si deve arrendere allo 0-2 ospite firmato Bokoko.

    Classica e prossimo turno – alla luce dei risultati odierni il Bastia continua il suo volo in vetta alla graduatoria con 43 punti a due lunghezze dalla Subasio mentre  la Voluntas Spoleto é undicesima con 22 punti. Nel prossimo turno, in programma domenica 25 febbraio alle 14:30, la Voluntas Spoleto sarà ospite dell’Angelana.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Pietro 2018-02-19 10:22:43
    Ottimo articolo! Premetto che ero già venuto a questo carnevale due anni fa. Anche quest'anno ho assistito alla sfilata e.....
    Rassegna Stampa Amway – Gennaio 2018 | Amway Italia NewsRoom 2018-02-13 12:54:10
    […] 29.01.2018 – Amway – DueMondiNews.com – Spoleto, al via i lavori per la nuova scuo… […]
    fabien 2018-02-01 16:45:28
    Un film di ferrara su ferrara che pena!!!!
    Antonio 2018-01-21 16:45:53
    Complimenti sono contentissimo, questo e' un buon segno la salvezza e'vicina
    Fantasmak 2018-01-17 21:45:46
    Siccome ho perso me ne vado e porto via il pallone