Spoleto_Calcio_Orvietana_Eccellenza-14

Eccellenza, Spoleto-Orvietana 2-0: Papini e Falconieri per la prima vittoria

  • Letto 651
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Due reti nella ripresa fruttano i primi tre punti in campionato

    (DMN) Spoleto – primo sorriso stagionale per lo Spoleto di Alessandro Cavalli che al ‘Comunale’ supera l’Orvietana di Riccardo Zampagna nella seconda giornata del campionato di Eccellenza.

    La partita – É l’esordio casalingo in campionato per lo Spoleto di Alessandro Cavalli che deve dimenticare in fretta il ko subito alla prima giornata ad opera dell’Angelana. Il tecnico ternano disegna lo Spoleto con il 4-3-1-2 con il capitano di giornata, Zandrini, tra i pali, Calzola e Sensi terzini, Papini e Boninsegni al cebtro, Bianchi davanti la difesa con Dondola e Calabretta mezzali e il nuovo arrivato Peppoloni alle spalle di Ubaldi e Luparini. In panchina Falconieri in fase di recupero dopo l’infortunio della scorsa settimana, con lui l’ultimo arrivato Gbale.

    Realizzata con Line Up 11

    Realizzata con Line Up 11

    Il tecnico dell’Orvietana, Riccardo Zampagna, cambia diversi elementi rispetto alla gara di Coppa Italia, disputata tra le due formazioni lo scorso 26 agosto e schiera il 3-5-2 con Massetti in porta, Dottarelli, Annibaldi e Lispi in difesa, Frelicca, Ricci, l’ex Bernardini, Dida, e Mosconi a centrocampo con la coppia formata da Missaglia e Liurni in avanti.

    L’avvio gara è frizzante ed al 3′ una punizione di  Calabretta impegna Massetti alla deviazione a lato. Pochi secondi più tardi é Ubaldi a sfiorare il palo con un destro insidioso. Anche l’Orvietana si porta dalle parti di Zandrini ma senza fortuna.

    Al 21′ un destro di Donnola si spegne alto sopra la traversa difesa da Massetti. Al 24′ l’arbitro ammonisce Liurni per aver  continuato l’azione e depositato la palla in rete dopo essere stato fermato in fuorigioco. Al 30′ su calcio di punizione di Liurni, Missaglia colpisce in tuffo di testa ma Zandrini blocca a terra.

    Al 41′ un destro di Ubaldi ad incrociare si spegne di poco a lato. Senza recupero, al 45′ la prima frazione termina a reti in inviolate.

    La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Cotigni al posto di Ricci nell’Orvietana. All’11’ un colpo di testa di Boninsegni su calcio d’angolo di Calabretta finisce alto. Al 16′ nell’Orvietana entra Perquoti per Mosconi. Al 21′ Ubaldi solo davanti il portiere ospite si lascia ipnotizzare e divora la rete del potenziale vantaggio. Pochi secondi più tardi Ubaldi chiama ancora Massetti alla parata in corner. Al 24 entra Falconieri per Luparini e su calcio d’angolo Papini sblocca la gara con un colpo di testa. Al 26′ l’Orvietana sostituisce Liurni per Castelletti. Pochi istanti più tardi Ubaldi viene atterrato in area ed il direttore di gara assegna il rigore, dal dischetto si presenta Falconieri che porta il risultato sul 2-0. Al 30′ Ubaldi supera tre avversari sulla sinistra, si porta in area ma Massetti lo blocca di nuovo. Al 34′ l’arbitro mostra il giallo a Missaglia per gioco scorretto. Al 40′ nell’Orvietana esce Lispi per Bianco. Al 90′ il direttore di gara assegna 3′ di recupero. Al 91′ viene ammonito Frelicca nell’Orvietana. La gara termina 2-0 tra gli applausi del pubblico di casa.

    Classifica e prossimo turno – nel prossimo turno, in programma domenica 23 settembre, lo Spoleto di Alessandro Cavalli, sarà impegnato ancora al ‘Comunale’ contro il San Sisto.

    Clicca QUI per la galleria fotografica ed il tabellino della partita

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Fabrizio Cassoni 2018-11-17 06:43:23
    Ancora una volta la nostra SPOLETO è rimasta esclusa e snobbata dalla provincia e dalla regione. A mio avviso occorre.....
    Simo 2018-09-13 13:58:27
    Ma PRENDEREMO il 35% dello stipendio
    Simo 2018-09-13 13:56:43
    Vorrei puntualizzare che non prendiamo uno stipendio con la decurtazione del 35% ma per faremo il 35% dello stipendio....la cosa.....
    Francesco 2018-08-21 16:01:53
    Sono molto dispiaciuto e faccio sentite condoglianze alla sua famiglia! Ho avuto la fortuna di essere alunno sia del Prof......
    Spoletina 2018-08-05 00:59:33
    Mi farebbe piacere conoscere come mai la richiesta si rivolga al Sindaco De Augustinus e alla Urbani considerato che il.....