Due giornate immersi nella natura tra la Greenway del Nera e La quarta di Scheggino

  • Letto 881
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETODue giornate immersi nella natura, tra ambiente, sport, benessere, spiritualità ma anche eccellenze agroalimentari ed artigianali. A Scheggino sarà possibile respirare infatti tutto questo nel fine settimana grazie a due appuntamenti che avranno come base proprio la perla della Valnerina.

    Il primo appuntamento è sabato 26 maggio, quando Scheggino sarà il punto di partenza della “Greenway del Nera in mountain bike”. Si tratta di un’iniziativa nell’ambito di “Vivi la Via 2018”, evento che interessa varie parti dell’Umbria (ma non solo), per scoprire le tappe della Via di Francesco, l’itinerario sui passi del Poverello di Assisi. In Valnerina, appunto, è in programma una pedalata ecologica che attraverserà i comuni di Scheggino, Ferentillo ed Arrone, fino alla Cascata delle Marmore.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    L’escursione in bici, aperta a tutti e gratuita, si terrà lungo la Greenway del Nera, che appunto coincide con l’itinerario spirituale. La lunghezza del percorso è di 50 km (chiunque però potrà in ogni momento ritornare indietro in base alla propria preparazione atletica). Il ritrovo è a Scheggino alle ore 8 di sabato, in piazza Carlo Urbani, dove verrà offerta la colazione ai partecipanti; alle 9,30 la partenza, fino ad Arrone, dove verrà offerta una merenda. Quindi il rientro: a Ferentillo ci sarà un altro punto ristoro. Per informazioni 348.3757192, e.mail passione4bicicletta@gmail.com.

    Domenica 27 maggio, invece, torna La Quarta di Scheggino, il mercato delle eccellenze locali, con produttori ed artigiani protagonisti nella splendida cornice del parco di Valcasana. Per tutto il giorno, quindi, sarà possibile immergersi nella natura, godendo delle bellezze architettoniche e paesaggistiche della perla della Valnerina, scoprendo i suoi angoli più nascosti o le attività sportive e storico-culturali che il borgo e le sue frazioni offrono, e visitare la mostra mercato dedicata a prodotti agroalimentari ed artigianali. Informazioni su www.laquartadischeggino.it.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......