«Un crimine lo stato di abbandono in cui versa quest’area», il Sottosegretario Borgonzoni scopre la ‘Città della Stella’ – FOTO

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

Presente anche il Senatore Luca Briziarelli:”Incontro importante per individuare soluzioni per il recupero dell’area”

“Ritengo sia un crimine tenere in questo stato un’area così importante dal punto di vista storico e architettonico. Stupisce l’abbandono che ha subito nel corso degli anni”.

A parlare è la Sottosegretaria di Stato del Ministero dei Beni Culturali Lucia Borgonzoni, oggi a Spoleto insieme al Senatore della Lega Luca Briziarelli, al termine della visita al Complesso Monumentale dell’Anfiteatro.

“Si tratta di una parte enorme del centro storico di Spoleto – ha aggiunto la Sottosegretaria Borgonzoni – su cui vogliamo impegnarci per cercare, in primis, di recuperare e mettere in sicurezza le strutture più deteriorate e, più in generale, per restituire alla città e agli spoletini un’area di grande pregio e di grande valore. Indubbiamente siamo di fronte ad un percorso impegnativo, rispetto al quale sarà necessario lavorare su più fonti di finanziamento, a partire dai fondi europei. Ne ragioneremo più compiutamente al Ministero, ma posso garantire fin d’ora il massimo impegno a riguardo”.

Impegno ribadito anche dal Senatore Briziarelli:”Abbiamo sempre detto che avremmo mantenuto uno stretto rapporto con i territori e questo stiamo facendo. La visita di oggi a Spoleto non è stata una passerella, ma un’occasione molto utile per analizzare sul campo i problemi connessi al recupero di quest’area ed individuare soluzioni praticabili ed adeguate. Un patrimonio di questa portata non è importante solo per la città, ma per l’intero Paese”.

[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

Presenti, insieme al sindaco Umberto de Augustinis, che ha fornito alla Sottosegretaria Borgonzoni e al Senatore Briziarelli tutti gli elementi di conoscenza utili a valutare la dimensione degli interventi da mettere in campo, anche il Presidente del Consiglio comunale Sandro Cretoni, gli assessori Francesco Flavoni, Alessandro Cretoni e Angelo Loretoni, il consigliere comunale Massimiliano Montesi e l’Amministratore unico dell’A.Se. Giovanni Cao.

“Siamo molto felici dell’attenzione che il Governo dimostra nei confronti della nostra città – sono state le parole del sindaco de Augustinis – soprattutto in relazione a problematiche annose come quelle connesse al recupero dell’area dell’Anfiteatro romano. La visita di oggi è stata molto importante, non solo per la disponibilità a lavorare insieme manifestata dalla Sottosegretaria Brogonzoni, ma anche perché questo è il segno dell’impegno di questa amministrazione per tracciare un percorso nuovo per Spoleto e gli spoletini”.

hdr

hdr

hdr

Visita Borgonzoni 13

hdr

edf

edf

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

stefania amara 2019-02-20 12:50:25
Cuginotto,,sei solamente da ammirare per questa lontananza costretta dalla vita. Un abbraccio
Alberto Mossone AM&C Marketing - Perugia 2019-02-19 19:30:26
Concordo pienamente con quanto afferma il Direrttore Gauzzi: la politica deve fare la sua parte, ma gli imporenditori umbri debbono.....
Enrique 2019-02-16 08:25:46
Vivere in Umbria è praticamente impossibile pure per chi viene da fuori. Qualunque cosa si faccia lo stress, le rotture.....
Carlo Alberto Bussoni 2019-02-13 18:49:17
Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere....intanto sono 2 anni e mezzo che sto fuori di casa e non si vede un modo per.....
ANDREA MUTI 2019-01-26 21:59:07
Caro Luca grazie mille per le belle parole. Ale ed io siamo molto emozionati per la nascita del piccino. Vediamo.....