Coding, teatro e musica potenziano la Scuola secondaria di primo grado di Vallo di Nera

  • Letto 1264
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOSono partite lo scorso mese di febbraio le attività previste nel piano di potenziamento dell’offerta formativa della scuola secondaria di primo grado promosso dal Comune di Vallo di Nera e finanziato dalla Regione Umbria, assessorato all’Istruzione.

    Coding”, “Teatro a scuola” e “A tutto fiato” sono i progetti volti ad arricchire e innovare gli insegnamenti, a favorire la stabilità degli alunni iscritti e l’attrattività del plesso che si caratterizza sempre più per la qualità della didattica.

    In un territorio di montagna come il nostro, spiega il sindaco Agnese Benedetti, la scuola è un presidio civile, sociale e culturale irrinunciabile pena il rischio di un grave spopolamento. Per tali ragioni siamo impegnati costantemente a collaborare per arricchire e innovare i contenuti  dell’offerta formativa. Il ringraziamento per le attività di quest’anno va, in particolare, all’assessore regionale Antonio Bartolini e ai suoi collaboratori che hanno accolto e sostenuto le nostre proposte”

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Grazie al progetto “Coding” gli studenti della Scuola di Vallo di Nera da quest’anno hanno l’opportunità di sperimentare un nuovo linguaggio applicando la logica del paradigma informatico, anche attraverso modalità ludiche. Con il “Teatro a scuola” viene data l’opportunità ai ragazzi di sviluppare la capacità di assumere ruoli, lavorare in gruppo, rispettare procedure e tempi, mentre attraverso il progetto “A tutto fiato” gli studenti apprendono e consolidano lo studio di strumenti a fiato.

    Tutte le attività previste nel piano di potenziamento della scuola vengono realizzate in orario extracurricolare utilizzando docenti qualificati ed esperti in materia e sono a titolo gratuito per i ragazzi che ne usufruiscono.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......