Campioni! La Maran Nursia si aggiudica il campionato juniores umbro

  • Letto 1261
  • La Maran Nursia mette in bacheca il campionato juniores umbro. E lo fa al termine di una splendida cavalcata durata quattro mesi che ha visto i ragazzi di Da Silva venire a capo dell’ostico CLT, solo grazie a quattordici vittorie e un pareggio. I bluarancio ottengono il titolo con una giornata di anticipo, grazie ai 43 punti messi in carniere (contro i 38 degli aziendali ternani) e, quindi, alla fine dei conti, risultano decisivi gli scontri diretti: il 4-2 del PalaRota all’andata, ma, soprattutto, il 3-3 strappato sul sintetico del CLT alla prima di ritorno.
    E, proprio a Terni, ma nello storico Pala Di Vittorio, sono venuti, venerdì sera, i tre punti decisivi, piegando la resistenza di una Ternana mai doma e capace di recuperare dall’1-5 fino al 5-5, prima di un finale al cardiopalma chiuso sul 7-5. Tripletta per Stringari, doppietta per Garofalo e reti di Ronchi e Belli (quest’ultima un capolavoro con un colpo al volo di esterno sinistro a scavalcare l’uscita del portiere).BANNER-DUE-MONDI“È una gioia grandissima poter festeggiare questa vittoria – dice il portiere e capitano dei baby bluarancio, Jacopo Gioacchini – ce la siamo meritata perché ci siamo impegnati a fondo per poter raggiungere questo risultato, non mollando mai e riuscendo a non perdere la concentrazione nemmeno di fronte a vari difficoltà che ci sono capitate, come la mancanza di Gutu per un periodo piuttosto lungo e l’infortunio di Baldoni capitato proprio durante la partita più importante, quella in casa del CLT, che lo ha costretto a stare fuori per il resto della stagione. Questa vittoria la dedichiamo a tutto il gruppo, ma, in particolar modo a Johnatan”.
    La svolta è stata l’eliminazione prematura dalla Coppa e l’ingresso in gruppo di Stringari e Ronchi dalla prima squadra.
    “Gui e Sergio ci hanno dato veramente una grossa mano, soprattutto nelle prime partite quando ancora non eravamo ancora una squadra, ma solo tanti ragazzi con la voglia di dimostrare qualcosa, e non ancora in grado di seguire tutte le indicazioni del mister”.
    Ora si pensa alla fase nazionale che vedrà i bluarancio in campo il 7 ed il 14 maggio nel doppio confronto contro i pari età marchigiani, anche se, prima di tutto, c’è da festeggiare questo primo traguardo e la grande occasione sarà l’ultimo match di campionato previsto per lunedì alle 19 al PalaRota contro l’ACLI Miriano.
    “Speriamo che vengano molti tifosi come sempre a sostenerci. Per noi sarà una festa, ma anche la promessa a loro che, nelle prossime settimane, daremo ancora di più per farci trovare pronti per lo spareggio contro le Marche”.

    Questa la rosa della Maran Nursia:
    Portieri: Gioacchini, Maftei
    Difensori: Baldoni, Gutu, Ronchi
    Laterali: Amicucci, Belli, Garofalo, Iommi, Potica, Stringari
    Attaccanti: Caldarelli, Caporicci, Smarrocchio

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]